Cosa è Diano Yoga?

Diano Yoga nasce con l’intenzione di promuovere e stimolare gruppi di praticanti Yoga e le relativa tecniche di meditazione nei comuni del Golfo Dianese attraverso corsi di diversi livelli, stabiliti a seconda delle condizioni fisiche e dell’età.

Promuoviamo percorsi di apprendimento, pratiche guidate di meditazione tradizionale e “mindfulness”, oltre a laboratori di rilassamento, movimento corporale e giochi.

Un può della nostra storia
22

anni di pratica personale

Un lungo processo di apprendimento di tutti gli aspetti e stile di Yoga, cercando di imparare a superare gli ostacolo fisici e mentale.

6

anni di sperienza professionale

Studio di Yoga specializzato, palestre, centro estivi e scuole materne sono alcune dei posto in cui abbiamo passati.

500

ore di corsi

Oltre che il percorso tradicionale di formazione di un insegnate di yoga, una ricerca costante di strumenti che abbiamo a nostra disposizione per migliorare la nostra qualità di vita.

1591

prenotazioni

Lezioni prenotati da Marzo a Dicembre di 2019

La nostra squadra

Cerchiamo nell’unione tra individuo, nucleo famigliare e comunità una struttura solida e creativa per condivider conoscenza ed esperienze acquisite attraverso iniziative sociali che servano da stimolo per lo sviluppo fisico e mentale dei nostri associati, specialmente i bambini.

Raquel Macedo

Insegnate Yoga

Insegnante di Hatha Yoga e Lila Yoga Paripurna dal 2014 presso la Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, Suryanagara Scuola Internazionale di Yoga – Milano, International Yoga Confederation, New Delhi India.  Insegnante di Ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness dal 2018, riconosciuto Dal CONI e European Capitals and Cities of Sport Federation. Istruttore di Ginnastica Posturale® Metodo Scientifico dal 2018.

Davide Fornaro

Guida Ambientale Escursionistica

Guida ambientale escursionistica dal 2013. Laureato in Lingue e Letterature Straniere. Qualificato all’uso del DAE (Defibrillatore Semiautomatico).

Cosa è lo Yoga?

Lo yoga  è un’antica scienza spirituale che considera corpo, mente e spirito come un insieme armonico.

Il termine YOGA è diventato di uso comune a livello mundialen, ma per la maggior parte delle persone rimane limitato a una serie di esercizi fisici di ginnastica e respirazione intesi ad ottenere solo una forma fisica migliore.

Lo Yoga è uno stile di vita completo che non separa mai il corpo dalla mente e mette la consapevolezza in goni azione fisica e mentale. E’ un’antica filosofia olistica basata su esercizi di scioltezza fisica, respirazione controllata e consapevole e meditazioni mentali, che non ha uguali nel panorama storico dell’umanità.

Lo Yoga è una scienza e una filosofia esperita coiè quel tipo di filosofia che si basa sull’esperienza diretta degli eventi, quindi nella pratica di Yoga è importantissi o l’attenzione che mettiamo nel fare l’intero percorso.

La pratica delle posizioni (asana)  aumenta la forza, la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio, promovendo il benessere fisico in tutti i sensi. Inoltre l’utilizzo del respiro, abbinato al movimento, sviluppando le capacità di coordinazione.

L’attenzione che sviluppiamo verso il corpo stimola la propriocezione, aiutandoci ad accettare i nostri limiti e a non pretendere da noi stessi più di quanto possiamo dare.

La pratica delle tecniche di respirazione (pranayama) permette di imparare a gestire al meglio il dispendio energetico durante la giornata e potenzia la capacità di concentrazione e di controllo sull’energia mentale, sviluppando la capacità di gestire le situazioni di tensione.

Grazie alle tecniche di meditazione ed ai gesti delle mani (mudra), lo yoga aiuta ad eliminare ansie e paure.

  • Migliora la forza, flessibilità, equilibrio e concentrazione.
  • Migliora le funzionalità di organi, tessuti, apparati.
  • Disintossica l’organismo dalle scorie nocive (tossine)
  • Rallenta l’invecchiamento, rende la pelle giovane, luminosa
  • Previene e cura il mal di schiena e altre patologie
  • Mantiene il sistema cardio-circolatorio in buona salute
  • Aumenta la qualità del respiro e la capacità respiratoria
  • Migliora le performance sportive
  • In gravidanza, fa bene alla mamma ed al bambino
  • Riduce l’ansia, depressione, attacchi di panico
  • Aiuta a gestire le emozioni
  • Aiuta a gestire lo stress
  • Aiuta a smettere di fumare, a controllare peso o eliminare cattive abitudini
  • Combatte l’insonnia
  • Migliora le prestazioni sessuali
  • Porta chiarezza mentale
  • Migliora lacapacità di concentrazione

Cosa dicono di noi...