Yoga d’Argento

Ci sono molte ragioni per le quali tendiamo a rallentare e diventare più sedentari con l’età. Può essere dovuto a problemi di salute, problemi di peso o dolore o preoccupazioni per la caduta. O forse perchè pensi che fare esercizio semplicemente non sia per te. Ma invecchiando, uno stile di vita attivo diventa più importante che mai per la tua salute. Muoversi può aiutarti ad aumentare la tua energia, a mantenere la tua indipendenza, a proteggere il tuo cuore e a gestire i sintomi di malattia o dolore e il tuo peso.

Inoltre, l’esercizio fisico regolare fa bene alla mente, all’umore e alla memoria. Indipendentemente dalla tua età o dalle tue attuali condizioni fisiche, questi suggerimenti possono mostrarti modi semplici e divertenti per diventare più attivo e migliorare la tua salute e le tue prospettive.

Il corso Yoga d’Argento si svolge con movimenti dolci del corpo, resi armonici dal respiro, lento e consapevole, stimolando la produzione di sostanze utili a mantenere e a ripristinare la funzionalità delle articolazioni.
Una pratica regolare e costante agisce positivamente sull’umore (produzione di serotonina), sulla funzionalità intestinale, sulla postura e su tutto l’apparato scheletrico.

Si prega di seguire e come noi: