Vinyasa Flow

Lunedì/Mercoledì alle 20:30 || Mercoledì/Venerdì alle 08:45  e 13:30 || Martedì/Giovedì alle 15:00

Vinyasa è un termine sanscrito che ha molteplici significati, e una sua prima definizione descrive il vinyasa come il collegamento tra movimento del corpo e respiro. Come elemento della pratica dello yoga, vinyasa è una sequenza di movimenti coordinati al respiro che aiutano la transizione da una posizione alla sucessiva, essendo un stile di yoga energico, in cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio. In Ocidente ha raggiunto una grande popolarità nella sua variante chiamata Vinyasa Flow, più orientata al fitness.

L’aspetto che colpisce del Vinyasa Flow è nella sua molteplice varietà. Questo è uno stile che non segue un’unica filosofia,  regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità coreografiche che un insegnante può inventare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe.

La peculiarità del Vinyasa Flow sono: l’esecuzione in sequenza delle posture, che vengono “unite” l’una all’altra mediante i movimenti di transizione, sincronizzate del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’ elevato grado di concentrazione mentale, oltre il corretto allineamento del corpo nella esecuzione delle asana.

Si prega di seguire e come noi: