Chi è Raquel Macedo, la insegnante?

Insegnante di Hatha Yoga e Lila Yoga Paripurna dal 2014 presso la Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, Suryanagara Scuola Internazionale di Yoga – Milano, International Yoga Confederation, New Delhi India.

Insegnante di Ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness dal 2018, riconosciuto Dal CONI e European Capitals and Cities of Sport Federation. Istruttore di Ginnastica Posturale® Metodo Scientifico dal 2018.

Diano Yoga nasce con l’intenzione di promuovere e stimolare gruppi di praticanti Yoga e le relativa tecniche di meditazione nei comuni del Golfo Dianese attraverso corsi di diversi livelli, stabiliti a seconda delle condizioni fisiche e dell’età.

Promuoviamo percorsi di apprendimento, pratiche guidate di meditazione tradizionale e “mindfulness”, oltre a laboratori di rilassamento, movimento corporale e giochi.

Un può della nostra storia
22

anni di pratica personale

Un lungo processo di apprendimento di tutti gli aspetti e stile di Yoga, cercando di imparare a superare gli ostacolo fisici e mentale.

6

anni di sperienza professionale

Studio di Yoga specializzato, palestre, centro estivi e scuole materne sono alcune dei posto in cui abbiamo passati.

500

ore di corsi

Oltre che il percorso tradicionale di formazione di un insegnate di yoga, una ricerca costante di strumenti che abbiamo a nostra disposizione per migliorare la nostra qualità di vita.

Chi è Samantha Cuzzolin?

Sono nata vicino a Venezia e all’età di 23 anni sono partita per Londra, per approfondire la conoscenza della lingua inglese. Mi sono innamorata di quella città cosmopolita, dove ho lavorato come guida turistica per diversi anni viaggiando molto.

Nel 2008 uno dei miei viaggi mi ha portata a visitare l’India per 4 mesi ed e’ stato lì che mi sono avvicinata per la prima volta alla pratica e filosofia dello yoga. Nell’ashram dove soggiornavo alla mattina praticavo yoga per preparare il corpo e la mente alla giornata, e alla sera mi ritiravo in meditazione.

Nel 2011 ho dovuto sottopormi ad un intervento per rimuovere delle cellule cancerogene, e la pratica dello yoga mi ha aiutata ad affrontare quel difficile momento della mia vita. Nel 2013 ho conosciuto Diccon Wilks – che fa parte della scuola “The Radiant Hand”- che è diventato il mio mentore. Seguendo Diccon ho appreso e approfondito la conoscenza della filosofia yoga e ho studiato le basi dello Hatha Yoga; ho anche seguito due ritiri in Sri Lanka.

Nel 2018 ho iniziato il mio corso di 200 ore per l’insegnamento dell’Hatha Yoga con la “British School of Yoga” con la mia insegnante Tiril Gardaa. Quest’anno dopo tanti anni passati a Londra ho sentito il bisogno di tornare in Italia, per insegnare Yoga e per assaporare la vita con più calma.

Follow by Email
YouTube
Instagram