Un po' della nostra storia

Diano Yoga nasce con l’intenzione di promuovere e stimolare gruppi di praticanti Yoga e le relative tecniche di meditazione nei comuni del Golfo Dianese attraverso corsi di diversi livelli, stabiliti a seconda delle condizioni fisiche e dell’età.

Promuoviamo percorsi di apprendimento, pratiche guidate di meditazione tradizionale e “mindfulness”, oltre a laboratori di rilassamento, movimento corporale e giochi.

Diano Yoga è il primo centro yoga del Golfo Dianese, nato nel 2017 ed attualmente con più di 400 iscritti.

Raquel Macedo e le altre insegnanti, tutte certificate Yoga Alliance, guideranno ogni prova pratica e se necessario ti daranno dei preziosi consigli su come approcciarti correttamente alla pratica dello yoga E’ offerta una vasta scelta di orari e le prenotazioni sono facilmente gestibili tramite l’applicazione Sportclubby.

Ti troverai in un ambiente tranquillo, pulito, dotato di climatizzatore. Un posto essenziale e sereno con un clima di amicizia adatto all’apprendimento. Durante il periodo estivo sono programmate anche numerose uscite all’aperto in ambienti idonei.

A Diano Yoga non troverai mai una classe troppo numerosa: i numeri dei partecipanti a lezione sono limitati a 10 perchè un numero maggiore è incompatibile con una corretta pratica ed apprendimento.

I corsi disponibili a Diano Yoga sono il frutto di un lavoro di squadra e di continua ricerca e aggiornamento nel campo dello yoga.

Chi è Raquel Macedo, la titolare?

Ho iniziato a praticare yoga all’età di 18 anni, sentendo subito una grande affinità per questa disciplina.

In Brasile ho ricoperto per anni una posizione in una azienda di informatica e dopo un periodo di forte disagio psicofisico, ho deciso di lasciare il lavoro stressante, la vita caotica del Rio de Janeiro per venire a vivere una vita più calma e tranquila .

Ad Alessandria ho frequentato il mio primo corso per insegnanti Yoga con Emy Blesio di Suryanagara Scuola Internazionale di Yoga – Milano, (International Yoga Confederation, New Delhi India) dove ho conseguito il diploma Istruttrice Yoga 200o/ore. Poi ho continuato la mia formazione, specializzandomi in Yoga e la Medicina Energetica con il Master Yoga Teacher Roberto Boschini, del Il Piccolo Armit, dove ho preso la certificazione Yoga Alliance RYT 500 Advanced Plus.

Fin dall’inizio del mio percorso ho sempre avuto come obiettivi quello di trasmettere a tutti i miei allievi come lo Yoga porti un miglioramento nella qualità della vita di tutti i giorni,  oltre che focalizzarmi sull’apprendimento di tutti gli aspetti dello Yoga e su una continua ricerca di come superare ostacoli fisici e mentali.

Con 6 anni di esperienza come insegnante e più di 750 dedicate a corsi e approfondimenti ancora oggi continuo ad approfondire la mia conoscenza ed esplorare me stessa per essere una guida a chi segue le mie lezioni. Ho insegnato in palestre, centri estivi e scuole primarie e materne, sono anche la fondatrice del centro Diano Yoga nel 2017, il primo studio yoga del Golfo Dianese.

Chi è Samantha Cuzzolin?

Sono nata vicino a Venezia e all’età di 23 anni sono partita per Londra, per approfondire la conoscenza della lingua inglese. Mi sono innamorata di quella città cosmopolita, dove ho lavorato come guida turistica per diversi anni viaggiando molto.

Nel 2008 uno dei miei viaggi mi ha portata a visitare l’India per 4 mesi ed e’ stato lì che mi sono avvicinata per la prima volta alla pratica e filosofia dello yoga. Nell’ashram dove soggiornavo alla mattina praticavo yoga per preparare il corpo e la mente alla giornata, e alla sera mi ritiravo in meditazione.

Nel 2011 ho dovuto sottopormi ad un intervento per rimuovere delle cellule cancerogene, e la pratica dello yoga mi ha aiutata ad affrontare quel difficile momento della mia vita. Nel 2013 ho conosciuto Diccon Wilks – che fa parte della scuola “The Radiant Hand”- che è diventato il mio mentore. Seguendo Diccon ho appreso e approfondito la conoscenza della filosofia yoga e ho studiato le basi dello Hatha Yoga; ho anche seguito due ritiri in Sri Lanka.

Nel 2018 ho iniziato il mio corso di 200 ore per l’insegnamento dell’Hatha Yoga con la “British School of Yoga” con la mia insegnante Tiril Gardaa. Quest’anno dopo tanti anni passati a Londra ho sentito il bisogno di tornare in Italia, per insegnare Yoga e per assaporare la vita con più calma.

Chi è Paola Griseri?

Sono nata a Imperia, dove ancora oggi vivo e lavoro. Mi sono laureata in Scienze Biologiche nel 1997 a Pisa e nel 2021 ho conseguito la seconda laurea in Scienze della nutrizione. Dopo alcuni anni, passati nella attività di ricerca a Genova ed a Nizza, ho iniziato a lavorare come Biologa Nutrizionista nel mio studio a Imperia.

Svolgo attività di docenza all’ Accademia Formativa di Sanremo, dove insegno anatomia, fisiologia e alimentazione: sono una appassionata di sport e ginnastica posturale.

Pratico corsa, nuoto e ovviamente yoga. Ho iniziato a praticare yoga durante la mia prima gravidanza ma solo nel 2020 ho deciso di intraprendere gli studi come insegnante 200 ore di Hatha Yoga.

Ho seguito il percorso formativo per insegnante 200 ore Yoga Alliance con la scuola di formazione Yoga Planet (direttore Igor Cerfolli), dove ho raffinato successivamente i miei studi conseguendo anche il titolo di Master di Yoga Posturale e Yoga per la Terza Età.

Sono insegnante MIndfullness certificata dal 2022. Sono anche una grande appassionata di Ayurveda e sempre nel 2022 sono diventata operatrice ayurvedica.

Nel 2002 al centro Diano Yoga sono stata co-organizzatrice del corso “Storia e filosofia dell’Ayurveda” in collaborazione con Raquel Macedo.

Follow by Email
YouTube
Instagram